Tokaido

scheda gioco

Durata

45 minuti

Giocatori

da 2 a 5

Età

8+

Editore

Asterion Press

Voto del Dadodadodici

Voto Globale
Longevità
Meccanica
Materiali
Divertimento
LINGUA ITALIANA
GIOCATORI NOVIZI
GIOCATORI ABITUALI

Contenuto

Plancia di gioco, 1 regolamento, 5 pedine viaggiatore, 5 segnalini punteggio, 5 segnalini colorati, 50 monete, 10 tessere Viaggiatore, 12 carte Terme, 60 carte Panorama, 25 carte Pasto, 24 carte Souvenir, 14 carte Incontro e 7 carte Obiettivo.

 

Ambientazione

Tokaido, gioco edito nel 2012 da Funforge e tradotto ed importato in Italia da Asterion Press, prende il nome da uno dei più importanti itinerari di viaggio del periodo tra il 1603 e il 1868, percorso che attraversava il Giappone da Kyoto a Edo (l’attuale Tokyo) in un cammino lungo la costa orientale suddiviso in 53 fermate.
I giocatori vestiranno i panni di questi viaggiatori dell’epoca e percorreranno la via di Tokaido, che li porterà a visitare i magnifici paesaggi, assaporare le prelibatezze culinarie locali, incontrare e conoscere persone, riposare il fisico in sorgenti termali e chiaramente, come in ogni viaggio che si rispetti, acquistare dei souvenir in ricordo della loro avventura. Il tutto in un’ambientazione fedelmente rappresentata e disegnata da Xavier Gueniffey Durin, in arte Najade.

FOTO GALLERY

ASSOCIAZIONE LUDICA DADODADODICI